Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Bucha al "Briamasco": Stanislav dà un calcio alla guerra grazie al Trento

Da Bucha al "Briamasco": Stanislav dà un calcio alla guerra grazie al TrentoTUTTO mercato WEB
mercoledì 27 aprile 2022, 10:34Serie C
di Claudia Marrone

Un calcio alla guerra grazie al Trento.

Una bella storia quella raccontata ieri anche dal Tgr Rai Trentino, che intreccia le storie del club gialloblù e di Stanislav Arshulik, un bambino di 10 anni arrivato in Italia due mesi fa dall'Ucraina. Il piccolo calciatore - fuggito da Bucha - si è stabilito a Trento con la famiglia perché li abita uno zio, e il club di patron Mauro Giacca ha deciso di tesserarlo nei Pulcini.
Per Stanislav il calcio è sempre stato parte integrante della vita, visto che gioca da quando aveva tre anni con la squadra di Irpin, grazie alla quale aveva già vinto molti premi, tanto da convincere i suoi genitori a costruirgli anche un campetto sotto casa.
Poi l'invasione russa, la guerra, e la partenza dal suo paese.

Come quella di altri piccoli giocatori: sono infatti già una trentina i bambini ucraini tesserati nelle società di calcio provinciali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile