Dal SudTirol al Modena: la gara che può valere la Serie B... senza il mister in panchina
Una giornata, la 37^ e penultima del campionato di Serie C, che può emettere i verdetti promozione dopo l'approdo del B in Bari, avvenuto con tre giornate di anticipo.
Questa sera, nel Girone B, potrebbe essere la volta del Modena, impegnato sul campo del Gubbio, sabato quella del SudTirol, che avrà una sfida ancor più complicata di quella che attende gli emiliani: gli altoatesini, infatti, se la vedranno con l'avversaria di sempre del Girone A, il Padova, riuscito nel tempo a ridurre il gap dalla diretta concorrente.
E una curiosità si lega alle due formazioni: Modena e SudTirol, infatti, affronteranno la propria decisiva gara senza il mister in panchina. Attilio Tesser e Ivan Javorcic, rispettivamente alla guida di canarini e tirolesi, sono stati appiedati per un turno.
Questo ciò che si legge nel dispositivo del Giudice Sportivo, in merito alle squalifiche dei due tecnici:
- TESSER ATTILIO (MODENA) per avere, al 45°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro, in quanto, usciva dall’area tecnica correndo e gesticolando verso l’assistente arbitrale n. 1 per protestare nei confronti dello stesso e delle decisioni della Squadra Arbitrale. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13 comma 2, e 36, comma 1, lett a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. a.a.).
- JAVORCIC IVAN (SUDTIROL) per aver, al 6° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti del Quarto Ufficiale, pronunciando una frase irrispettosa nei suoi confronti. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta. (r.proc. fed).











