Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dolomiti Bellunesi, Cossalter: “È una categoria nuova. Ho fiducia in me stesso”

Dolomiti Bellunesi, Cossalter: “È una categoria nuova. Ho fiducia in me stesso”TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:34Serie C
di Lucio Marinucci

Perno della Dolomiti Bellunesi e assoluto protagonista della promozione in C, Thomas Cossalter ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del club. Di seguito le sue parole riprese dal sito ufficiale della società:

OTTIMISMO – «All’inizio c’è sempre tanta positività che è alla base del lavoro, perché allenarsi con felicità porta risultati migliori – afferma Thomas -. Bisognerà costruire un gruppo. Richiederà del tempo ma sono cose abituali quando si cambiano molti giocatori. Lo staff lo conosco bene e ripongo massima fiducia sia nell’attività quotidiana, sia nell’amalgamare il gruppo».

VALORI – Per creare un gruppo vincente è necessario avere una solida base dietro con dei principi. Una società, un consiglio d’amministrazione, un presidente che trasmettono un’identità importante al di là del lato sportivo: «L’anno scorso abbiamo portato un certo tipo di atteggiamento in tutte le partite e questo ci ha permesso di raggiungere un traguardo incredibile. Da parte mia, di tutti i compagni che sono rimasti, dello staff e del mister in primis dobbiamo marciare su questo aspetto e trasmettere questi valori».

EMOZIONI – Ogni stagione porta con sé nuove sensazioni: «Un po’ di emozione c’è sempre. È una categoria nuova e ho tanta voglia di confrontarmi con un livello superiore. Ripongo tanta fiducia nelle mie capacità. Adesso pian piano inizieremo a lavorare, a mettere benzina e poi si vedrà. Come sempre il campo dirà la sua».

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile