Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Modena in B... col gol del portiere. Ag. Gagno: "Ha volontà di rimanere in gialloblù"

ESCLUSIVA TMW - Modena in B... col gol del portiere. Ag. Gagno: "Ha volontà di rimanere in gialloblù"
martedì 26 aprile 2022, 16:04Serie C
di Claudia Marrone

Sabato 9 aprile, minuti 91' di Modena-Imolese: un lungo rilancio di Riccardo Gagno, portiere dei canarini, finisce a rete, per quello che è il 2-1 finale.
Si, indubbiamente fa strano vedere un portiere segnare, la cosa non è molto consueta, ma l'eccezionalità del tutto non è stata solo nel gol, quanto nella sua valenza: perché quei tre punti hanno significato il tenere aperta - in favore dei suoi - la corsa alla promozione diretta in Serie B. Arrivata poi all'ultima giornata del campionato, dopo un lungo duello a distanza con la Reggiana.

"A conti fatti è andata effettivamente così, il gol è valso la Serie B. Sono molto fatalista, era il compleanno della società, la gara del "Braglia ferma sull'1-1, la Reggiana stava vincendo, poi quel rilancio da 80 metri... Andrebbe forse scritturato un film per raccontare quel momento magico e indescrivibile a parole. Anche Riccardo era emozionatissimo, per quanto poi abbia mostrato umiltà e sincerità nel raccontare un episodio sì fortuito, ma anche determinante": così, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, Alessandro Salomon, agente dell'estremo difensore gialloblù.

Da circa un decennio segue il ragazzo: come lo ha visto crescere nel tempo?
"E' cresciuto in modo esponenziale, come uomo e dal punto di vista tecnico. Sta interpretando il ruolo nella sua totalità, con i piedi è poi bravissimo, e questo si era visto subito nel provino che facemmo anni fa a Brescia, ora deve continuare su questa strada: lo aspetta un campionato diverso, deve rimanere concentrato sulla sua crescita e sul maturare ancora. Questo deve essere l'obiettivo".

Lo attende appunto la B, con il Modena...
"Riccardo ha un altro anno di contratto con il club, sta benissimo in quel contesto sotto ogni punto di vista, e da parte sua c'è la volontà di proseguire questo percorso".

Ma vi aspettavate la promozione?
"Ci speravo io, ci sperava lui. La Reggiana inizialmente aveva un buon vantaggio, ma poi la squadra è stata capace nel ribaltare tutto, e arrivare compatta fino in fondo per centrare questo obiettivo. Nel quale poi credevo, anche se per scaramanzia non dicevo niente".

Cosa dovrà fare adesso il suo assistito per confermarsi anche in serie cadetta?
"Pare ancora di più... e fare qualche altro gol!" (ride, ndr)

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile