Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Focolaio Covid-19 in casa Triestina. 18 elementi del gruppo squadra positivi. 11 sono giocatori

Focolaio Covid-19 in casa Triestina. 18 elementi del gruppo squadra positivi. 11 sono giocatori
© foto di Francesco Letizia
mercoledì 29 dicembre 2021, 16:55Serie C
di Tommaso Maschio

Con una nota stampa la Triestina ha annunciato la nascita di un focolaio Covid-19 all'interno del gruppo squadra con ben 18 elementi risultati positivi ai tamponi molecolari effettuati al ritorno dalle vacanze e prima della ripresa dell'attività agonistica. Questa la nota:

"U.S. Triestina Calcio 1918 comunica che il giro di tamponi molecolari al quale è stato sottoposto il gruppo squadra alla vigilia della ripresa dell’attività agonistica, ha fatto riscontrare la positività al Covid-19 di 18 elementi, 11 dei quali calciatori e 7 facenti parte dello staff, tutti regolarmente vaccinati. In ossequio alle disposizioni dell’autorità sanitaria e del protocollo FIGC, tutti i tesserati sono stati posti in isolamento domiciliare. I calciatori negativi riprenderanno l’attività in forma individuale almeno fino al prossimo 2 gennaio, sottoponendosi a tampone molecolare ogni 48 ore.

In considerazione del quadro venutosi a creare in seguito al giro di tamponi, l’ASUGI (Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina) ritiene infine necessario sottoporre il gruppo squadra a un periodo di quarantena, prescrivendo inoltre il divieto di disputa della partita di campionato in programma il prossimo 9 gennaio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile