Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: il capolavoro di Maiorino piega le vespe

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: il capolavoro di Maiorino piega le vespe TUTTO mercato WEB
Nella foto Maiorino
© foto di Federico Gaetano
venerdì 17 marzo 2023, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio il recupero della 32^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
ACR Messina-Pescara 1-0
Latina-Potenza 0-0
Picerno-Audace Cerignola 2-0
Turris-Gelbison 1-0
Viterbese-Taranto 0-0
Giugliano-Avellino 2-4
Foggia-Monopoli 1-0
Virtus Francavilla-Juve Stabia 3-1
Fidelis Andria-Crotone 0-0
Catanzaro-Monterosi 3-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2.

Fumagalli (Messina): restare imbattuti contro una squadra allenata da Zeman è quasi storico, ci mette del suo per blindare un successo che sa tanto di svolta. Ottimo un riflesso su Lescano, già pronto ad esultare dopo un tiro da distanza ravvicinata.
Pagliai (Picerno): discesa devastante e cross delizioso per il vantaggio targato Esposito, una delle tante giocate importanti di una partita altamente positiva.
Scognamillo (Catanzaro): la formazione di Menichini si arrende alla capolista, ad aprire le danze è un difensore di alto livello per la categoria e che, nei momenti topici, riesce a fare la differenza anche nell'area di rigore avversaria. The wall.
Ciotti (Andria): vittoria a Monopoli, pari con il Crotone. Un rimpianto aver esonerato Cudini a inizio stagione? Di certo c'è che un ex grande difensore come lui può dare un grosso contributo alla crescita dei difensori, oggi tocca a lui prendere la palma di migliore in campo.
Auriletto (Avellino): assist di Marconi e pallone in fondo al sacco per il primo dei tanti gol segnati in una partita scoppiettante e ad alta intensità.
Amadio (Latina): quando c' è da fare battaglia è sempre il primo a mettersi in prima linea garantendo copertura alla retroguardia e un lavoro sfiancante in entrambe le fasi.
Laribi (Potenza): mezzala di inserimento, a tratti trequartista ma anche esterno all'occorrenza per puntare l'uomo e creare superiorità numerica. Calciatore completo, da subito inseritosi alla grande negli schemi di una squadra che, ora, non può prescindere da lui.
Peralta (Foggia): segna il rigore della vittoria che consente a Somma di fare 3 su 4 e al pubblico di esultare dopo la sconfitta beffarda di Avellino. Poco dopo è splendido l'assist che confeziona per Petermann.
Maiorino (V. Francavilla): doppietta da grande giocatore per l'attaccante che, a 15 dalla fine, beffa Russo con un tiro splendido dai trenta metri. Nel finale sfrutta gli ampi spazi a disposizione per saltare il portiere e mettere dentro il pallone del 3-1.
Balde (Messina): l'impercettibile tocco di Masik nulla toglie all'ottimo cross di Ragusa e al suo tiro potente frutto di un inserimento preciso tra i centrali difensivi avversari.
Leonetti (Turris): a pochi minuti dalla fine è un suo gol a cambiare la storia del campionato e della lotta per non retrocedere. Gelbison al tappeto e derby in cassaforte.
Emilio Longo (Picerno): solo lo strapotere di un Catanzaro schiacciasassi ha spinto i media a parlare meno della vera rivelazione del campionato. Altro giro, altro successo autorevole.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile