Golemic, dopo l'aritmia può tornare in Italia: "Sono felicissimo". Poi la bordata al Vicenza

Vladimir Golemic è pronto ad allacciarsi nuovamente gli scarpini e a calcare un campo da calcio. Dopo aver riottenuto l'idoneità sportiva che gli era stata sospesa a seguito di un'aritmia, il difensore che ha anche un passato in Serie A con la maglia del Crotone è pronto a rimettersi in gioco nel calcio italiano. "Quando ho capito che potevo giocare all'estero, mi sono detto "ok, si va via dall'Italia”” ha raccontato a Il Giornale di Vicenza, aggiungendo: “È arrivata l'opportunità del campionato serbo (con il Mladost, ndr). Poi a fine luglio mi hanno detto che sono idoneo anche per l'Italia e sono felicissimo.
Conosco il mio corpo, sono sempre stato bene, non ho mai avuto un affaticamento e ho sempre vissuto allo stesso modo. Sono a Roma per allenarmi e arrivare pronto per la prossima squadra, non voglio aspettare oltre agosto: ho avuto richieste da Polonia, Svizzera ed Europa dell'Est, ma voglio restare in Italia. Ho quattro offerte e una squadra di C che vuole giocarsi la promozione: vediamo, sceglierò chi ha un progetto importante".
Sulla separazione dal Vicenza: "E' una ferita ancora aperta, non dimenticherò mai come sono stato trattato. La società poteva fare di tutto per aiutarmi, anche solo come supporto psicologico, ma non ha fatto nulla. Non è acqua passata, non dimentico. Restano gli amici, per me era na seconda famiglia".
