Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Il Pontedera annuncia i rinnovi biennali di Canzi e Zocchi. E il Ds parla del mercato

Il Pontedera annuncia i rinnovi biennali di Canzi e Zocchi. E il Ds parla del mercato TUTTO mercato WEB
venerdì 12 gennaio 2024, 19:04Serie C
di Claudia Marrone

Avevamo già anticipato che era stata convocata d'urgenza una conferenza stampa in casa Pontedera, ma la notizia per la quale si è stati chiamati ha rallegrato la piazza. Sono stati infatti annunciati dal presidente Simone Millozzi i rinnovi del Ds Moreno Zocchi e mister Max Canzi: "Tenevamo a essere qui soprattutto in questo momento per il calciomercato aperto e le questioni che hanno riguardato alcuni giocatori, ma noi avevamo preso un impegno come club e società, quello di sondare in terreno per i rinnovi di mister Canzi e il Ds Zocchi. Volevamo garantire continuità al progetto sportivo, oltre che solidità, e queste due figure rappresentano questo. Il rinnovo è biennale per entrambi, chiaramente con una clausola rescissoria, a dimostrazione che qua non c'è stato nessuno smantellamento, ma c'è la volontà di proseguire in un certo modo".

Spazio poi al socio Rosettano Navarra: "È giusto sempre confrontarsi e aver pareri anche discordanti, ma su questi due rinnovi non c'è stato bisogno di parlare troppo: sono le persone più indicate per proseguire questo progetto".

Ed ecco quindi le parole del Ds Moreno Zocchi: "Voglio ringraziare la società per la fiducia che mi è stata data, e chi mi ha portato qui, il Dg Piero Ducci, ma voglio subito precisare una cosa per quel che riguarda il mercato. Ci sono state delle uscite, ma appunto nessuno smantellamento, e le condizioni per gli addii le abbiamo dettate noi, questo che si sappia. Non tratteniamo nessuno per forza, e abbiamo apprezzato l'onestà di chi ci ha parlato chiaramente. Per coloro che se ne sono andati, ci saranno i sostituti".

Spazio allora a mister Max Canzi: "Aver trovato l'appoggio di tutti non fa altro che inorgoglirmi, così come inorgoglisce la programmazione del club, cosa rara in questa categoria: un accordo biennale da a un mister la vera possibilità di lavorare, non solo per sé stesso. Per me era fondamentale sapere che il Direttore facesse lo stesso percorso, lo ringrazio e ringrazio anche i miei collaboratori perché i risultati si ottengono grazie a tutti. Qua mi sono trovato benissimo, con tutto l'ambiente e la proposta di rinnovo mi ha fatto davvero piacere".

Chiude Zocchi con una nota più dettagliata sul mercato: "Per l'attacco guardiamo a qualche nome importante, ma non dimentichiamo chi abbiamo già in rosa, ci sono due ragazzi del 2003 (Selleri e Fossati, ndr) che stanno facendo veramente molto bene e ci stanno dando grosse soddisfazioni. Ci sarà quindi da pensarci molto bene, puntare su chi non ha magari le stesse motivazioni di questi ragazzi non avrebbe senso. Simeri? Lo abbiamo attenzionato, come va di moda dire, ma è fuori dai nostri parametri. Lombardi invece potrebbe anche arrivare, lo abbiamo già avuto nelle nostre esperienze passate, ma a ora è un giocatore del Rimini, dobbiamo intanto fare i conti con questo. Ma non è lontano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile