Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus Next Gen, Brambilla: "Il modo di lavorare della squadra mi fa ben sperare"

Juventus Next Gen, Brambilla: "Il modo di lavorare della squadra mi fa ben sperare"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 21:19Serie C
di Claudia Marrone

Torna allo 'Stadium' la Juventus Next Gen, quest'oggi protagonista di un'amichevole contro la prima squadra (CLICCA QUI per il resoconto del match), commentata poi da mister Massimo Brambilla: "Tornare a giocare queste gare con la prima squadra è sempre motivo di orgoglio, è un onore per noi essere qui e aver partecipato a questa giornata, una grande festa per tutti i tifosi bianconeri: siamo davvero felici di aver preso parte a questo eventi, anche i ragazzi erano molto contenti".

Si parla quindi della preparazione: "Siamo una squadra in costruzione, stiamo lavorando e i ragazzi sanno che devono crescere. In questo periodo si lavora, dobbiamo mettere assieme tanti ragazzi nuovi, alcuni che vengono dalla Primavera, con chi è rimasto, ma il clima è giusto, si sta lavorando bene per poi farci trovare pronti per i primi impegni ufficiali: siamo in un girone che abbiamo fatto due anni fa, difficile come lo sono comunque gli altri, ma la differenza la fa l'adattamento dei ragazzi al campionato. Difficoltà ne troveremo, ma il modo di lavorare della squadra mi fa ben sperare".

Brambilla non si sbilancia però sugli obiettivi: "Dobbiamo far crescere e far migliorare tutti i ragazzi, far capire loro cosa è il calcio dei grandi, in squadra che siano la Juve o altri. Poi dopo ci sono gli obiettivi di classifica, il primo è fare un campionato tranquillo per poi cercare di ripeterci dagli anni passati".

Conclude con un giudizio sulla gara che sarà domenica, quella di Coppa Italia Serie C contro il Novara: "Sono curioso anche io, è la prima gara, all'inizio abbiamo sempre qualche difficoltà ma la voglia e al determinazione per fare bene li abbiamo, anche se serve tempo per far adattare tutti al campionato di Serie C".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile