Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top 11 del Girone B di Serie C: seconda gioia consecutiva per Ferraris

La Top 11 del Girone B di Serie C: seconda gioia consecutiva per FerrarisTUTTO mercato WEB
Andrea Ferraris
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 11 settembre 2024, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 3^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Gubbio-Ternana 0-0
Pineto-Arezzo 3-1
Rimini-Pescara 0-1
Carpi-Perugia 2-0

Legnago Salus-Vis Pesaro 0-1

Pontedera-Sestri Levante 4-1
SPAL-Lucchese 2-3

Virtus Entella -Ascoli
Torres-Milan Futuro rinv. al 18/09

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Venturi (Gubbio): brivido nel derby al 90', quando Cianci elude la stretta marcatura avversaria e gli si presenta a tu per tu già pronto ad esultare. Lui è bravissimo a chiudere lo specchio della porta e a indovinare il tempo dell'uscita. Tempestivo e coraggioso. Decisivo anche nel primo tempo, quando Stramaccioni rischia l'autorete e deve volare all'incrocio.
Zagnoni (Carpi): quella col Perugia è partita che ricorda i tempi d'oro della B, quando le due squadre si contendevano l'accesso ai playoff. Oggi i biancorossi stanno provando a risalire la china e battere i più quotati avversari è iniezione di fiducia che fa bene a tutto l'ambiente. Grande prova al centro della difesa, sempre attentissimo su Montevago e Moreo.
Quirini (Lucchese): premiato in tempi recenti come uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico della Lega Pro, il difensore scuola Fiorentina sta facendo passi da gigante nel processo di maturazione tecnico-tattica avviato l'anno scorso. Che sia terzino o esterno nel 3-5-2 cambia poco, c'è chi assicura possa garantire un ottimo rendimento finanche da difensore centrale. Nel frattempo si gode il gran bel gol siglato sul campo della Spal.
Casasola (Ternana): vien da chiedersi cosa ci faccia in questa categoria, indossasse un contachilometri lo farebbe esplodere per quanto corre avanti e indietro senza conoscere fatica. Una condizione fisica impressionante per un calciatore che, in terza serie, è un lusso che in pochi possono permettersi. Tantissimi i cross per i compagni e i palloni recuperati in fase di non possesso
Rocchi (Gubbio): se Stramaccioni ha avuto qualche difficoltà, lui ha mantenuto sempre la lucidità che serve a cospetto di calciatori forti come quelli della Ternana. Gioca di posizione e presidia bene l'area di rigore respingendo al mittente molti dei cross arrivati dalle fasce. Leader.
Di Paola (Vis Pesaro): giornata molto prolifica per i calciatori subentrati nella ripresa. Prende il posto di Tavernaro e fa sentire subito i tacchetti agli avversario con un paio di recuperi importanti a metà campo. Nel finale il Legnago si abbassa troppo e lui partecipa maggiormente all'azione, trovando la rete della vittoria a 5 minuti dalla fine.
Bariti (Virtus Entella): nel momento di maggior pressione da parte della formazione di Gallo, è sua la giocata vincente che permette di sbloccare lo 0-0 contro un avversario ostico come l'Ascoli. E' bravo, con un movimento rapido e furbo, a liberarsi della stretta marcatura e a crearsi gli spazi per battere a rete da posizione favorevole.
Pellegrino (Pineto): al minuto 65 viene gettato nella mischia al posto di Del Sole, al 67' è già travolto dall'abbraccio dei compagni per il gol del 2-0 che consente di archiviare la pratica Arezzo e di aggiungere tre punti già d'oro alla classifica. Meno di mezz'ora per diventare man of the match.
Ianesi (Pontedera): quando è in giornata diventa immarcabile, la posizione da trequartista gli permette di puntare l'uomo e di calciare spesso verso la porta avversaria. Ribalta l'iniziale svantaggio con il gol del 2-1 arrivato allo scadere del primo tempo, episodio che cambia totalmente l'inerzia di un match sin lì molto equilibrato. Cala il poker nella ripresa con un mancino al volo dalla distanza imprendibile per Anacoura
Mignani (Pianese): primo gol tra i professionisti per l'attaccante bianconero che, da posizione defilata, prende la mira e lascia partire un tiro a giro che rende vano il tuffo disperato di Guadagno. Intesa crescente con Sorrentino, una coppia che può portare in dote punti pesantissimi in ottica salvezza.
Ferraris (Pescara): impatto positivissimo per il ventunenne attaccante torinese che, per la seconda partita consecutiva, timbra il cartellino da subentrante regalando, stavolta, i tre punti alla sua squadra. Bello il cross di Cangiano, altrettanto il suo colpo di testa.
Mirko Cudini (Pineto): a Campobasso e Foggia ha dimostrato di essere bravo, ma non sempre è stato particolarmente fortunato e ora ha l'occasione per consacrarsi tra i migliori della categoria. Ottimo avvio di stagione, il 3-1 sull'Arezzo è frutto di una bella prestazione corale e di cambi azzeccati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile