Rimini da Baldini a Braglia in un batter d’occhio. E intanto i tifosi rimangono in fermento

Rimane un affascinante interrogativo quello rappresentato dal nuovo Rimini, chiamato a dover dire la sua in un girone ostico come il Girone B di Serie C. Nei giorni scorsi si era identificato in Francesco Baldini il profilo giusto per la panchina. Il tecnico però dopo alcune riflessioni ha optato per fare un passo indietro, motivando la scelta con le seguenti parole rilasciate al Corriere di Romagna:
”Ho trovato nella presidente Scarcella una persona entusiasta e determinata, con la voglia sincera di costruirsi un futuro importante nel calcio professionistico. Con il direttore sportivo Nember il dialogo è stato immediato e positivo, basato su stima e condivisione di idee tecniche. In questo momento, però, ho dovuto fare un passo indietro e ho ritenuto giusto dare tempo alla società di completare tutti i passaggi organizzativi necessari. La storia e il blasone del Rimini insieme alla mia voglia di campo hanno immediatamente acceso l’interesse per questa trattativa che in questo momento però reputo prematura. Un grande in bocca al lupo al Rimini calcio".
Un dietrofront che ha aperto le porte ad un veterano del calibro di Piero Braglia, il quale è stato ufficializzato nelle scorse ore. Un colpo non di secondo piano, volto anche a soddisfare una tifoseria che a prescindere non sembra ancora essere del tutto convinta…
