Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Legnago, si chiude il ritiro sugli Appennini: 2-2 in amichevole contro il Bologna Primavera

Legnago, si chiude il ritiro sugli Appennini: 2-2 in amichevole contro il Bologna PrimaveraTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Bargellini
sabato 27 luglio 2024, 22:34Serie C
di Alessandra Stefanelli

Il Legnago Salus conclude il suo ritiro sugli Appennini con un pareggio per 2-2 contro la squadra Primavera del Bologna, in una partita amichevole che si rivela intensa e ricca di emozioni. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui entrambe le squadre mostrano buon ritmo e organizzazione difensiva, le reti arrivano tutte nella ripresa, dando vita a un secondo tempo spettacolare.

La partita si sblocca grazie a un calcio di rigore trasformato da Castaldo per il Bologna, che con freddezza spiazza il portiere avversario e porta i felsinei in vantaggio. Il Legnago Salus non si lascia scoraggiare e risponde con determinazione: Banse, con una precisa conclusione sul primo palo, pareggia i conti, riaccendendo le speranze della sua squadra.

Il Bologna non si arrende e torna in vantaggio grazie a una bella azione corale conclusa da Tordiglione, che con un tiro ben piazzato batte il portiere del Legnago Salus. I rossoblù sembrano avere la partita in mano, ma la formazione guidata da Gastaldello dimostra carattere e non si arrende.

Nei minuti finali, una mischia in area bolognese viene risolta da Santarpia, che trova il varco giusto per infilare il pallone in rete, evitando così la sconfitta per la sua squadra. Il gol di Santarpia sigla il definitivo 2-2, un risultato che riflette l'equilibrio visto in campo e che lascia entrambe le squadre con spunti positivi su cui lavorare in vista della prossima stagione.

Per il Legnago Salus, questo pareggio rappresenta una buona prova di carattere e solidità, mostrando che la squadra è capace di reagire alle difficoltà e di lottare fino all'ultimo minuto. Il tecnico Gastaldello può essere soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, che hanno dimostrato impegno e spirito di squadra durante tutto il ritiro sugli Appennini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile