Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Messina, Roma: “Ci hanno abbandonato, orgoglioso solo dei ragazzi”

Messina, Roma: “Ci hanno abbandonato, orgoglioso solo dei ragazzi”TUTTO mercato WEB
sabato 7 giugno 2025, 23:34Serie C
di Lucio Marinucci

È stato un anno complicatissimo per il Messina in Serie C, funestato da difficoltà di natura societaria e di conseguenza anche tecnica. Alla fine la squadra è riuscita miracolosamente a raggiungere i play-out dove però il Foggia ha avuto la meglio. Pochi giorni fa poi, ad aggiungersi alla retrocessione sul campo, è arrivata la condanna a dover scontare 14 punti di penalizzazione nel primo anno utile. Nel frattempo ha rilasciato alcune dichiarazioni il direttore sportivo Domenico Roma, che è stato intervistato da Pianeta Dilettanti. Le riprendiamo da messinasportiva:

Sono arrivato a gennaio, vivendo sei mesi un po’ tribolati e particolari. Ci siamo ritrovati senza una proprietà, in quanto avevano fatto un passaggio di quote che in realtà non è mai stato completato, con una squadra che ormai avevo allestito. Ci hanno abbandonato e hanno disilluso le aspettative”.

“La cosa che mi rende orgoglioso del Messina di quest’anno sono stati i ragazzi che ne facevano parte, una squadra di uomini che non hanno mai abbandonato la retta via. Se fossimo stati meno sfortunati nella doppia sfida playout contro il Foggia, basti pensare al rigore fallito da Luciani, che non ne aveva mai sbagliato fino a quel momento, può darsi si potesse sovvertire quel pronostico”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile