Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
TMW

Potenza, ritorna Maisto. Stasera si chiude con l’Avellino per il prestito

TMW
autore
Lucio Marinucci
lunedì 7 luglio 2025, 15:19Serie C
autore Lucio Marinucci
07.07.2025 15:19Serie C
FotoTUTTOmercatoWEB

Pronto a battere un colpo in entrata a centrocampo il Potenza, determinato ad impostare un’altra stagione di livello dopo il settimo posto ottenuto nel Girone C. Ai play-off i rossoblù sono poi usciti al secondo turno per mano del Catania, ma lo hanno fatto in maniera più che onorevole, perdendo per 1-0 contro un’avversaria di caratura superiore.

Ad ogni modo come dicevamo, per il pacchetto mediano è stato scelto Francesco Maisto, classe 2003 di proprietà dell’Avellino. Compirà 22 anni ad Ottobre e nel corso dell’ultimo Girone B si è messo in mostra con la maglia del Gubbio. In Umbria ha disputato 29 partite, di cui 18 da titolare, mettendo a segno anche un assist.

Per Maisto in ogni caso si tratta di un ritorno, avendo già vestito in prestito la maglia del Potenza nella seconda metà del 2023-24. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione la formula dell’affare sarà la stessa, solo che questa volta il ragazzo dovrebbe rimanere in rossoblù per tutta la stagione. Un’occasione importante per un elemento che sembra finalmente pronto a ritagliarsi un posto da protagonista in Serie C. Per la fumata bianca manca sempre meno e già in serata dovrebbe essere tutto fatto per un gradito ritorno.

Fonte: Luca Esposito

Altre notizie Serie C

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
L'incredibile controsenso post derby di Milan e Inter. Amorim e la doppia faccia insospettabile: bene in Serie A, disastro in Europa. La terza risposta della Juve su Spalletti: Rennes, Napoli e AZ, la squadra è con lui. Anche grazie a Carnevali
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile