Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Sambenedettese, vicino il colpo Konate. Sei gol nell'Avezzano nella scorsa stagione

Sambenedettese, vicino il colpo Konate. Sei gol nell'Avezzano nella scorsa stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
ieri alle 11:55Serie C
di Andrea Losapio

La Sambenedettese è vicina all'acquisto di Amadou Konate, svincolato dopo l'ultima stagione ad Avezzano, per quello che sarà il suo primo contratto tra i professionisti. Dotato di doppio passaporto - senegalese e spagnolo - è cresciuto nel Penya Arrabal, club fallito, a cui andrebbero eventualmente alcuni crediti per la sua crescita. Da capire se, in caso venisse confermato il suo arrivo, il fisco spagnolo andrà a bussare alla porta della Samp.

Alto un metro e novantasette, ha segnato sei gol nell’ultimo campionato di Serie D, girone F, con la società rossoblù che ritiene di poterlo valorizzare adeguatamente in Serie C. Classe 2022, a Settembre compirà ventitré anni. Finora non ha mai giocato nel professionismo, avendo vestito le maglie sempre in Serie D di Sangiuliano City, Imolese e Ambrosiana. Con l'Avezzano, in questa stagione, ha segnato sei gol giocando praticamente in tutti i ruoli d'attacco, con cinque reti nelle ultime tredici gare giocate. Battendo anche la stessa Sambenedettese lo scorso 23 febbraio, per 1-0.

Il suo arrivo ad Avezzano, del resto, è datato metà ottobre. Prima aveva giocato cinque partite con la maglia del Sangiuliano, club lombardo, senza impressionare. Poi un problema fisico lo aveva tolto dai convocabili per qualche settimana, scegliendo di salutare e andando proprio ad Avezzano, dove si è rilanciato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile