TMW - Catania, situazione critica: l'asta va deserta. E il 28 febbraio scade l'esercizio provvisorio

La situazione in casa Catania si fa sempre più complicata. Alle 12 infatti è scaduto il termine dell'asta fallimentare presso il Tribunale della città e, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non sarebbe stata depositata alcuna offerta. Il club etneo resterebbe così senza proprietari e con l'esercizio provvisorio in scadenza a fine mese. Una situazione che avvicina il Catania al baratro del fallimento con la palla che ora ripassa al Tribunale.
Sono due gli scenari ancora aperti. Il Tribunale potrebbe infatti decidere di prorogare l'esercizio provvisorio, eventualità da prendere inesatte solo in presenza di risorse che consentano la regolare gestione ordinaria della società, e fissare una nuova asta fallimentare con una base d'asta più bassa dell'attuale (un milione di euro, con rialzo minimo da 50mila euro in caso di gara). Oppure decidere di non concedere alcuna proroga con il club che verrebbe di conseguenza estromesso dal campionato di Serie C.
Nelle prossime ore si attende la decisione del Tribunale di Catania da cui dipenderà la sopravvivenza della squadra etnea.
