Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Trento, arriva in prestito annuale dalla Feralpisalò l'attaccante Jacopo Pellegrini

Trento, arriva in prestito annuale dalla Feralpisalò l'attaccante Jacopo PellegriniTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 11:11Serie C
di Luca Bargellini

A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2026) da FeralpiSalò i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Jacopo Pellegrini che ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2026.

Nato a Reggio Emilia il 12 settembre 2000, Pellegrini cresce nel settore giovanile del Sassuolo, con cui debutta nel campionato Primavera nella stagione 2018-2019. L’anno seguente colleziona 18 presenze sempre con la formazione giovanile neroverde, attirando l’attenzione del Gubbio, che lo ingaggia per il campionato di Serie C 2020-2021: in Umbria disputa 32 partite e realizza 6 reti. L’anno successivo passa al Pordenone in Serie B, dove scende in campo in 18 occasioni. Nella stagione seguente veste la maglia della Reggiana con la quale è protagonista di un’annata da incorniciare, con 39 presenze, 11 gol e 6 assist, contribuendo in maniera determinante alla promozione in cadetteria. Nel 2023-2024 approda al Vicenza, totalizzando 45 presenze complessive, 6 reti e 4 assist. Nell’ultima stagione si divide tra Feralpisalò (21 presenze e 1 gol) e Monopoli, con cui disputa 10 gare mettendo a segno 3 reti.

Jacopo Pellegrini è pronto per indossare la maglia gialloblù: «Trento è una piazza ambiziosa e prestigiosa. Sono davvero felice di essere qui. Desidero ringraziare la società per la fiducia che mi ha dimostrato. Sono una punta a cui piace attaccare la profondità, dialogare con i compagni e, naturalmente, cercare sempre il gol. Mi aspetto un’annata intensa e positiva, da vivere insieme ad un gruppo di qualità. Conosco le idee del tecnico e sono convinto che, seguendo questa strada, potremo disputare un ottimo campionato. Non vedo l’ora di cominciare».

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile