Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Juventus Next Gen, Alejandro Marques ceduto a titolo definitivo all'Estoril

UFFICIALE: Juventus Next Gen, Alejandro Marques ceduto a titolo definitivo all'EstorilTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 luglio 2023, 19:44Serie C
di Luca Bargellini

Continua a Estoril - nel comune di Cascais e nella regione di Lisbona - e più precisamente all'Estoril Praia, la squadra più importante di questa piccola cittadina portoghese che conta poco più di venticinquemila abitanti, la carriera dell'attaccante classe 2000 Alejandro Marqués, che da oggi passa a titolo definitivo al club lusitano.

Nato a Caracas, in Venezuela, Marqués è cresciuto calcisticamente in Spagna e le esperienze nei settori giovanili di Espanyol e Barcellona gli sono valse la chiamata della Juventus nel gennaio del 2020. Con la maglia bianconera Marqués, nella sua prima esperienza italiana, ha totalizzato 32 presenze, segnando 8 reti e fornendo 2 assist tenendo in considerazione tutte le competizioni, comprese le due apparizioni nella Coppa Italia Primavera nella seconda parte della stagione 2019/2020.

Poi il ritorno - in prestito - in Spagna, ma questa volta per giocare nella seconda serie con la maglia del Mirandes. Una parentesi che ha visto Alejandro totalizzare 32 presenze mettendo a segno 10 reti. Poi il rientro alla Juventus nel 2022 prima di una nuova avventura all'estero. Questa volta definitiva, dopo la salvezza raggiunta lo scorso anno anche grazie ai suoi gol (tre).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile