Vicenza, Vitale: "So che qui giocano i giocatori migliori. Adesso serve tranquillità"

Mattia Vitale, centrocampista del Vicenza, ha parlato così della sua scelta di vestire il biancorosso: "Quando ho accettato di venire qua sapevo che Vicenza era una piazza molto calda. Anche ieri i tifosi hanno dato il loro supporto. È stato molto emozionante con il Lumezzane, questo fa capire quanto ci tengono. Abbiamo una bella responsabilità. Il rigore ? Se Possenti non gli tira il braccio, Sandon arriva sulla palla e probabilmente segna perché di testa è uno dei migliori.
Il gruppo? Ci troviamo bene insieme, cerchiamo di dare il massimo anche per i compagni. È ancora calcio d’agosto, bisogna aspettare per vedere la vera squadra. Noi prepariamo le partite e cerchiamo di mettere in campo le indicazioni che ci dà il mister. In alcuni momenti sta a noi trovare la giocata o saltare l’uomo. Ieri purtroppo non ci siamo riusciti ma bisogna stare tranquilli.
Se mi vedrete battere i calci di punizione ? Se Costa me li lascia. L’anno scorso avevo la sensazione che il Lane potesse vincere il campionato. Ho scelto di venire qua perché mi sono emozionato quando ci ho giocato contro al Menti ai playoff e perché so che a Vicenza giocano i giocatori migliori. Quindi se ti chiamano vuol dire che hai fatto qualcosa di buono", si legge su biancorossi.net.
