Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sul campionato di Serie D: Monterosi a +11, Taranto a +7. Vola l'ACR Messina

Il punto sul campionato di Serie D: Monterosi a +11, Taranto a +7. Vola l'ACR MessinaTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 12 aprile 2021, 15:19Serie D
di Claudia Marrone
fonte Lorenzo Carini per tuttoc.com

Torna l'appuntamento con il "Punto sulla Serie D", rubrica attraverso la quale analizziamo tutti i risultati maturati nel campionato di quarta serie con un occhio di riguardo su quelle formazioni che stanno lottando per la promozione in Serie C. Il principale campionato dilettantistico "raddoppierà" questa settimana visto che mercoledì è previsto il turno infrasettimanale.

GIRONE A
Rinviato il match tra Borgosesia e la capolista Gozzano, Castellanzese e PDHAE non ne approfittano per prendersi il primo posto visti i rispettivi pareggi contro Saluzzo e Sanremese. Trova la "X" anche il Bra, fermato sullo 0-0 dalla Lavagnese. Per la promozione in C, sembra ormai fatta per una corsa a tre.
Classifica: Gozzano* 56, Castellanzese 55, PDHAE 55, Bra 51, Sestri Levante 47

GIRONE B
Chi la spunterà tra Seregno e Casatese? A nove giornate dal termine, sembrano essere queste le due squadre a giocarsi il salto nel professionismo: entrambe non hanno steccato negli appuntamenti del weekend, il Seregno ha vinto 3-2 con il Crema mentre la Casatese ha chiuso 4-3 contro lo Scanzorosciate.
Classifica: Seregno 51, Casatese 49, Fanfulla 43, Crema 42, NibbionOggiono 41

GIRONE C
Semaforo rosso per la capolista Trento, sconfitta per 2-1 in casa del San Giorgio-Sedico: va ko anche la Manzanese, che dunque perde la ghiotta possibilità di recuperare tre punti alla prima della classe. Torna a vincere l'Union Clodiense, formazione che ha ancora ben quattro partite da recuperare e potenzialmente sarebbe seconda in classifica.
Classifica: Trento* 55, Manzanese* 49, Union Clodiense**** 44, Luparense 43, Mestre 43

GIRONE D
E' durato poco il sorpasso del Fiorenzuola ai danni dell'Aglianese: nello scontro diretto, infatti, i neroverdi hanno superato per 1-0 i rossoneri riprendendosi il primo posto a pari punti (52). Il Lentigione non va oltre il pareggio nel match di alta classifica contro la Pro Livorno, emiliani che hanno ancora una partita da recuperare e dunque potrebbero, in caso di vittoria, rientrare in corsa per la promozione.
Classifica: Fiorenzuola 52, Aglianese 52, Lentigione* 49, Pro Livorno 40, Rimini*** 36

GIRONE E
Altra partita senza i tre punti per il Trastevere, sconfitto tra le mura amiche dal San Donato: il Montevarchi non sfrutta l'occasione pareggiando 3-3 contro il Trestina, facendosi rimontare dal 3-1. Tiferno Lerchi e Cannara proseguono nel loro momento di crisi, allontanandosi definitivamente dalla lotta per il salto in Serie C.
Classifica: Trastevere 52, Montevarchi* 47, Trestina* 40, Tiferno Lerchi 39, Cannara 37

GIRONE F
Seconda vittoria consecutiva per il Campobasso, che cala il poker contro il Castelnuovo Vomano confermandosi in testa alla classifica del Girone F con dieci incontri ancora da giocare fino al termine del campionato. Resta in scia il San Nicolò Notaresco (con due match da recuperare), da registrare anche la frenata probabilmente decisiva del Cynthialbalonga.
Classifica: Campobasso* 53, San Nicolò Notaresco** 48, Cynthialbalonga 42, Castelnuovo Vomano* 41, Matese* 37

GIRONE G
Dodicesimo risultato utile consecutivo e Serie C sempre più vicina per il Monterosi, che nel weekend ha sconfitto per 3-2 il Gladiator grazie alla doppietta realizzata da Sivilla nel secondo tempo. Perdono Vis Artena (0-2 con il Lanusei) e Latina (0-1 con il Sassari Latte Dolce), dicendo con tutta probabilità addio al sogno professionismo.
Classifica: Monterosi* 59, Vis Artena* 48, Latina* 47, Savoia 41, Nocerina 41

GIRONE H
Domenica di riposo per la capolista Taranto visto il rinvio per Covid-19 della gara contro l'Aversa. Pareggio amaro per il Casarano contro la Fidelis Andria (0-0), è il Picerno ad aggiudicarsi lo scontro d'alta classifica contro il Lavello (3-1): da segnalare, in questo raggruppamento, ben cinque squadre racchiuse nel giro di appena tre punti (dal secondo posto del Casarano, quota 41, al sesto del Bitonto, quota 38).
Classifica: Taranto* 48, Casarano** 41, Picerno* 40, Lavello* 40, Fidelis Andria 40

GIRONE I
Altra partita ed altra vittoria per l'inarrestabile ACR Messina, che non ha minimamente sofferto nel testacoda contro il Castrovillari vincendo con due gol di scarto (3-1). Cinquina vincente dell'FC Messina contro il Sant'Agata, ok anche Gelbison e Acireale.
Classifica: ACR Messina 53, FC Messina* 48, Gelbison 47, Acireale* 44, Rotonda* 38

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile