Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Stephen Makinwa

…con Stephen MakinwaTUTTO mercato WEB
martedì 22 agosto 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Stephen Makinwa operatore di mercato. Si, da qualche anno l’attaccante si è gettato a capofitto nel mondo del calciomercato. Sua insieme a Crescenzo Cecere e all’agente Thaddeus Kennedy Idama l’operazione Ikwuemesi alla Salernitana. Makinwa racconta la sua nuova carriera a Tuttomercatoweb.”Lo faccio con passione. Quando stavo finendo la carriera da calciatore ho pensato di iniziare a guardarmi intorno”, dice l’ex attaccante di Lazio e Palermo a Tuttomercatoweb.

Quando è scattata la scintilla?
“Giocavo nel Nova Gorica, quando ho smesso Ezequiel Henty mi ha spinto a diventare il suo agente”.

Lei è stato coinvolto nell’affare Ikwuemesi alla Salernitana.
“È un talento. Ha forza fisica, tecnica. Deve crescere ancora. Ha tutto per fare bene in Italia. Ho notato il suo talento e insieme al suo procuratore abbiamo valutato la soluzione migliore. Aveva tante offerte in giro per l’Europa. E poi con Crescenzo Cecere abbiamo iniziato a lavorare in Italia e siamo andati a parlare con la Salernitana. Fidatevi, farà bene. E per chi gioca al fantacalcio, se vuole un giocatore che costa poco può essere una bella sorpresa. Ovviamente lo consiglio”.

Si è calato nella realtà del mercato.
“Per me è una passione. Non è come giocare calcio. Ma regala comunque emozioni”.

Il passato da calciatore certamente può aiutarla.
“Alcuni miei ex compagni sono agenti, altri allenatori e direttori. E quindi chiedo di cosa hanno bisogno. Sicuramente i rapporti mi aiutano”.

La sua ex Lazio non è partita bene.
“È solo la prima di campionato… avrà modo di rifarsi e riprendersi. Il mercato è ancora aperto, magari devono fare altri acquisti. Alla lunga riusciranno a fare bene”.

Anche il Palermo poteva fare di più: 0-0 in superiorità numerica e un rigore sbagliato.
“Allenatore e direttore sono due miei ex compagni di squadra. C’è il mercato ancora aperto, hanno tutto il campionato davanti…”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile