Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Afeltra: "Caso Gravina, siamo ancora agli inizi. E su De Laurentiis-Juve dico..."

Afeltra: "Caso Gravina, siamo ancora agli inizi. E su De Laurentiis-Juve dico..."TUTTO mercato WEB
venerdì 8 marzo 2024, 07:20Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Impallomeni: L'Atalanta non è crisi la Juve deve fare attenzione." Afeltra:" Su Gravina solo ipotesi di reato, andiamoci piano. Il Napoli non può ribaltare il ranking Fifa" Kick Off di Maracana con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
00:00
/
00:00

L'avvocato Roberto Afeltra a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato del caso dossieraggi e dell'inserimento nel registro degli indagati del presidente della FIGC Gabriele Gravina: "E' una situazione delicata che ha delle propaggini molto più importanti rispetto a quella del presidente della FIGC. Ci sono delle ipotesi che altri elementi dello Stato abbiano fatto qualcosa. Le indagini non sono concluse, si fanno ipotesi di reato ma ci andrei cauto, perché i fatti sarebbero molto gravi. Siamo ancora alle indagini preliminari. Gravina si è presentato ieri in Procura per chiarire di sua spontanea volontà, ora dobbiamo attendere. Rimanere ancora in carica? L'autosospensione è una decisione che dipende dal singolo, lui è parte lesa e pare sia diventato indagato ma non ci sono gli elementi per un'autosospensione. Mi domando però come si possano conoscere determinate situazioni, quando non sono pubbliche".

De Laurentiis invece prepara con gli avvocati una causa per escludere la Juve dal Mondiale per Club: "A mio avviso qualunque tipo di iniziativa è improcedibile. Siccome la Juve è stata esclusa dalle coppe dalla UEFA, allo stesso modo dovrebbe essere esclusa dai tornei FIFA, ma è infondata e priva di valenza giuridica. La FIGC non è affiliata alla FIFA, la sanzione non può quindi andare in automatico anche a questa Federazione. Se c'è una violazione europea si trasporta in quella mondiale, ma quella nazionale già trasportata in Europa non vale a livello Mondiale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile