Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Con l'AlbinoLeffe chiude l'avventura nel calcio giocato a soli 21 anni. Poletti si racconta

Con l'AlbinoLeffe chiude l'avventura nel calcio giocato a soli 21 anni. Poletti si raccontaTUTTO mercato WEB
© foto di Michele Maraviglia
venerdì 5 gennaio 2024, 00:26Altre Notizie
di Claudia Marrone

"Avevo il contratto in scadenza, ma non mi sembrava corretto continuare per altri 5 mesi con la testa altrove. L’ho comunicato al direttore, così che potesse approfittare del mercato per rimpiazzarmi. avevamo già parlato in estate: “So cosa fai fuori dal campo - mi aveva detto - il giorno in cui il calcio per te sarà solo un hobby fammelo sapere, non lasciare che sia io a scoprirlo”. E così è stato": queste, all'edizione on line del Corriere della Sera, le parole di Amedeo Poletti, che nei giorni scorsi ha fatto notizia per aver lasciato il calcio giocato a soli 21 anni, chiudendo la sua avventura con la maglia dell'AlbinoLeffe.

L'ormai ex calciatore è al momento in Brasile per un po' di vacanza, ma ha fatto sapere quello che sarà il suo futuro. Il ragazzo gestisce già due aziende, una di consulenze con sede a Milano e un'altra di trading online a Dubai Marina, dove a breve si trasferirà, e il fatturato non gli fa rimpiangere il calcio: le due attività, infatti, con la prima nata da un anno e la seconda da sei mesi, fatturano un milione a testa.

"La mia passione riguarda l'imprenditoria in generale - ha proseguito -, cioè creare realtà che possono risolvere problemi alle persone tramite un software, un algoritmo o qualunque altro tipo di servizio. Ho consulenti e programmatori, io sto più dietro le quinte e mi concentro sulla parte strategica. Da un anno e mezzo mi sto focalizzando sulla finanza perché è un mercato liquido dove ci sono tante opportunità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile