Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw radio

Petruzzi: "Roma-Fonseca, fine corsa. Meglio cambiare subito"

TMW RADIO - Petruzzi: "Roma-Fonseca, fine corsa. Meglio cambiare subito"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 20 gennaio 2021 14:30Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

Ospiti: Fabio Petruzzi, Mauro Bazzucchi e Gaetano Imparato - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli

Per parlare del momento delicato in casa Roma a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore Fabio Petruzzi.

Fonseca-Roma, è finita? E quale il successore?
"Non so, certamente c'è tanta confusione, a partire dall'allenatore. Al di là della prestazione sul campo, che viene dopo un derby bruttissimo, due partite perse a tavolino non credo sia mai successo al mondo. Tanta confusione, non ci sono colpe però solo del tecnico. Tanti si devono assumere delle responsabilità per quello che sta accadendo. Fonseca quest'anno ha fatto qualcosa di buono. Non è facile vincere con le medio-piccole, ma contro le big invece ha sempre fatto prestazioni quasi tutte negative, subendo tantissimo, la differenza ancora c'è. Ad oggi fuori da Coppa Italia, rischi di arrivare sesto in campionato. Non c'è stato quindi un salto di qualità. Secondo me non si può andare avanti con lui. Se hai già in testa di cambiare, meglio farlo subito, altrimenti rischi di peggiorare le cose. Per me Allegri è in cima alla lista, ma non verrà mai alla Roma se non ha garanzie. E chi gliele può dare in società? Sarri non mi piace per altri aspetti ma calcisticamente parlando è un ottimo tecnico. Spalletti fuori dal campo è permaloso, arrogante, ma sul campo per me è in Italia è uno dei più bravi".

Cosa fare allora?
"Il Milan deve essere preso come esempio, è stata prese gente che ne sa di calcio, che ama quella maglia, come Maldini, gli è stato dato del tempo per maturare. Oggi il Milan non ha fenomeni, tranne Ibra, ma con semplicità oggi è prima in classifica. Serve mettere gente nella Roma, come Totti e De Rossi, e dare loro carta bianca per far crescere la società. E vedrete che poi arriverà ai livelli del Milan. Per quanto riguarda la squadra, negli undici, tolta la Juve, nessuna è superiore ai giallorossi".

In corsa chi potrebbe arrivare?
"Sarri, con un contratto adeguato".

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Roma-Milan, il big match che nessuna può fallire. Tutte le novità sulla panchina del Nap
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000