Anderson arrestato in Brasile: l'ex Fiorentina non ha pagato il mantenimento dei figli
L'ex centrocampista della Fiorentina e del Manchester United Anderson è stato arrestato in Brasile per il mancato pagamento del mantenimento dei figli. Secondo quanto riportato da GZH, la decisione è stata presa dal Tribunale del Rio Grande do Sul giovedì scorso che ha riscontrato come l'ex calciatore debba versare circa 55.640 euro. Ora dovrebbe essere portato all'Istituto Penale Irmão Miguel Dário.
Anderson verrà dunque detenuto per 30 giorni se non pagherà il debito che ha. In quel caso il mandato d'arresto verrà ritirato. Già nel 2021 era diventato uno degli 8 imputati in una causa a seguito di una denuncia da parte dell'ufficio del pubblico ministero della RS per un piano che avrebbe sottratto 5.596.500 milioni di euro un'industria e dalla Borsa, riciclando denaro in operazioni fatte con criptovalute.
Nella sua lunga carriera Anderson ha vinto una Copa America, una Champions League, un Mondiale per Club, 4 Premier League, 2 Carabao Cup, 2 Community Shield, 2 Liga Portugal, una Coppa di Portogallo, una Supercoppa Portoghese e un campionato di Serie B brasiliano. Ha vestito le maglie di Manchester United, Internacional, Porto, Adana Demirspor, Coritiba, Fiorentina e Gremio. In Nazionale ha giocato con il Brasile, con l'Under 23, con l'Under 17 e con la squadra che ha partecipato alle Olimpiadi.