Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arsenal alla sfida Atletico, Arteta: "Simeone un esempio ma noi possiamo andare lontano"

Arsenal alla sfida Atletico, Arteta: "Simeone un esempio ma noi possiamo andare lontano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Simone Bernabei
Oggi alle 17:12Calcio estero
Simone Bernabei

Il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta ha parlato in conferenza stampa in vista della super sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid: "Stiamo bene e siamo felici dopo la vittoria sul Fulham. Ci sono cose da migliorare, ma era importante la vittoria".

Cosa pensa di Diego Simeone?
"E' ai livelli massimi, ciò che ha fatto da quando è all'Atletico Madrid è straordinario. Non solo ciò che ha raggiunto, ma soprattutto il modo in cui lo ha fatto. Parlo dell'identità che ha creato, dello spirito, l'Atletico è una squadra che riconosci subito e questo è merito suo. Un lavoro straordinario, è difficile creare certe cose".

Può essere un esempio per lei in termini di longevità in un singolo club?
"Ci sono aspetti che seguo e da cui imparo, ma quello che mi piace più di tutti è la sua passione. Nonostante il tanto tempo nello stesso club con gli stessi calciatori, riesce sempre a trasmettere la sua energia e la sua voglia di vincere e soprattutto riesce a convincere i calciatori".

Possiamo dire che l'Arsenal è fra le favorite, sia in Europa che in campionato?
"Io guardo solo la squadra, l'energia, la voglia, l'impegno e la dedizione che mettono in campo i ragazzi. Questo mi dà la convinzione che possiamo arrivare lontano. Ma è solo una mia sensazione, poi devi sempre provarlo sul campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile