Barcellona, si torna alla carica per Cancelo. Ma il City non farà sconti: servono 30 milioni
Il Barça insiste per Joao Cancelo, tornato al Manchester City dopo il prestito dell'anno passato ma rimasto tra gli obiettivi del club catalano. Secondo il Daily Star, il Barcellona ha presentato un'offerta che include un costo di prestito di 7 milioni di sterline (9 milioni di euro) e un obbligo di acquisto di 18 milioni di sterline (23 milioni di euro), che entrerà in vigore alla fine del periodo di prestito. Questo accordo strutturato, stando al quotidiano inglese, conferma le difficoltà finanziarie del club catalano.
I Citizens hanno fissato un prezzo abbastanza elevato per Cancelo: 30 milioni di euro. Una cifra che ad oggi il Barça non può assolutamente sborsare. Il terzino portoghese ha un contratto con il Manchester City fino al 2027 e proprio per questo il club inglese non ha alcuna intenzione di regalarlo e continua a chiedere una somma vicina a quello che ritiene essere il valore del portoghese.
Jorge Mendes, agente del giocatore, sta lavorando ai fianchi dei Citizens affinché abbassino le proprie richieste. Anche perché il Barcellona non farà follie e si sente abbastanza coperto nel ruolo con Hector Fort e Julian Araujo, ha altre priorità di mercato (leggi Nico Williams e, più in generale, l'attacco) e per ora non può affondare.