Borussia Mönchengladbach, scoppia il caso Neuhaus: multato e retrocesso in U23 per un mese

Clamoroso al Borussia-Park: il Borussia Mönchengladbach ha sanzionato pesantemente Florian Neuhaus dopo che il centrocampista è apparso in un video sui social media criticando apertamente il direttore sportivo del club, Roland Virkus. In un comunicato diffuso mercoledì, i Fohlen hanno annunciato che Neuhaus è stato multato con una cifra "sostanziosa" e, per le prossime quattro settimane, si allenerà con la squadra Under 23 invece che con la prima squadra di Bundesliga.
"Il comportamento e le dichiarazioni di Florian Neuhaus sono dannosi per il club e inaccettabili", ha dichiarato il CEO del Borussia Monchengladbach, il Dott. Stefan Stegemann, senza mezzi termini. "Con le sue parole, ha danneggiato il club e ha profondamente deluso i soggetti coinvolti. Questo non è compatibile con i valori del club". Il video incriminato, che sarebbe stato registrato a Maiorca, mostra Neuhaus parlare con un gruppo di tifosi del Gladbach, facendo riferimento al suo stipendio multimilionario e pronunciando frasi dure nei confronti del dirigente. "È il peggior manager del mondo. 'Don Rollo' dà a Florian Neuhaus uno, due, tre, quattro milioni di euro", si sente dire Neuhaus nel video, riferendosi al direttore sportivo Roland Virkus.
Questa dura presa di posizione del club arriva al culmine di una stagione 2024/25 piuttosto difficile per il centrocampista centrale, durante la quale ha collezionato solamente due presenze da titolare in campionato. La sanzione inflitta a Neuhaus è un chiaro messaggio da parte della dirigenza, che intende mantenere la disciplina e proteggere l'immagine del club, specialmente di fronte a comportamenti che minano l'autorità interna.
