De Zerbi incontentabile: "Troppi errori individuali e collettivi, ma miglioreremo col tempo"
Il Marsiglia conserva l'imbattibilità stagionale e vince anche contro il Nizza. Al Vélodrome finisce 2-0 per la squadra di Roberto De Zerbi, che onora così nel migliore dei modi il 125° anniversario del club. Il tecnico italiano però non è pienamente soddisfatto: "Sono contento dell’energia collettiva, del connubio con il pubblico. Ma ci sono stati molti errori individuali e collettivi che avremmo potuto evitare Possiamo migliorare", ha detto ai microfoni di DAZN.
L'ex allenatore del Brighton e del Sassuolo pensa che ci sia una spiegazione ovvia per la prestazione poco brillante della sua squadra: "Ovviamente ho avuto difficoltà durante la pausa perché mancavano troppi giocatori. Non abbiamo potuto preparare la partita come volevamo, ma sentiamo un’energia che ci permetterà di migliorare e di essere al livello che ci aspettiamo".
Ora toccherà al Lione: "La partita contro il Lione sarà complicata. Hanno speso tanti soldi per fare una buona stagione. Ma saremo in grado di prendere il controllo. Pressione? È soprattutto un privilegio giocare in questo stadio. Mi piace questa squadra, la pressione sta soprattutto nel voler fare bene e dare il massimo. Dopo, tutto può succedere".
Venerdì 13 settembre
St. Etienne - Lilla 1-0
Sabato 14 settembre
Marsiglia - Nizza 2-0
Auxerre - Monaco 0-3
PSG - Brest 3-1
Domenica 15 settembre
Rennes - Montpellier
Nantes - Reims
Strasburgo - Angers
Tolosa - Le Havre
Lens - Lione
Classifica
PSG 12 *
Marsiglia 10 *
Monaco 10*
Nantes 7
Lens 7
Lilla 6 *
Le Havre 6
Strasburgo 4
Nizza 4 *
Reims 4
Rennes 3
Auxerre 3 *
Brest 3 *
Lione 3
St. Etienne 3 *
Tolosa 2
Montpellier 1
Angers 0
* una partita in più