Donnarumma al City, parla il ds Viana: "Il curriculum parla per lui, siamo emozionati"

Gianluigi Donnarumma è un nuovo giocatore del Manchester City. Dopo aver svolto a Firenze nella giornata di ieri le visite mediche per conto degli inglesi (QUI il video esclusivo di TuttoMercatoWeb), stamani è arrivata anche la definitiva ufficialità. Il portiere della nazionale classe '99, dopo le esperienze al Milan e al Paris Saint Germain, sbarca così in Premier League, diventando il primo calciatore italiano ad essere allenato da Pep Guardiola.
Grande entusiasmo in casa Citizen, con il direttore sportivo Hugo Viana ha affermato: "Il pedigree, la qualità e il curriculum di Gianluigi parlano da soli e siamo tutti assolutamente entusiasti che si sia unito a noi qui al City. Ha accumulato una vasta esperienza di altissimo livello e sa cosa serve per raggiungere un successo duraturo. Fin da giovanissimo, ha giocato ai massimi livelli. È insolito per un portiere e significa che arriva qui come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo".
Infine la chiosa: "Non c'è dubbio che Gianluigi porterà ulteriore qualità e profondità al nostro reparto portieri di alto livello. Siamo tutti molto emozionati di dare il benvenuto a Gianluigi al Manchester City e gli auguriamo tutto il meglio per il suo periodo qui con noi".
