Fenerbahce, Domenico Tedesco può succedere a Mourinho: colloqui in fase avanzata

Attualmente, Domenico Tedesco è il principale favorito per il posto vacante di nuovo allenatore capo del Fenerbahce. Licenziato Mourinho, il club turco è in preda alle ricerche più disparate per sostituirlo e secondo quanto riferito da Sky Sports DE, una pista si sarebbe surriscaldata parecchio.
Stando all'emittente satellitare, infatti, i colloqui tra l'ex CT del Belgio e il Fener sarebbero in una fase avanzata: il 39enne italiano è senza squadra al momento e dovrebbe prendere il posto di José Mourinho, salvo incredibili colpi di scena. Tedesco può vantare un incredibile curriculum in Bundesliga, avendo allenato in precedenza 84 partite tra Schalke 04 e Lipsia, con cui ha vinto la Coppa di Germania nel 2022.
Il presidente del Fenerbahce, Ali Koç, ha spiegato cosa realmente lo abbia spinto a licenziare lo Special One: "Essere eliminati dal Benfica non è stato il problema, ma il modo in cui siamo stati eliminati. Mi ha dato la sensazione che il calcio dell’anno scorso sarebbe continuato". E sul gioco ritenuto troppo difensivo per gli standard del club: "Questo tipo di calcio può funzionare in Europa, ma in Turchia dobbiamo schiacciare i nostri avversari. Segnare 99 gol e fare 99 punti è il nostro codice genetico".
