I verdetti in Svizzera: Servette alle fasi di qualificazione in Champions. Delude lo Young Boys

Il Basilea già campione festeggia il titolo di Swiss Super League con una vittoria casalinga per 4-0, mentre il Servette si è assicurato il secondo posto davanti allo Young Boys e al Lugano. Oltre alla premiazione del massimo campionato svizzero, l’ultima giornata del Girone Campionato era anche decisiva per l’assegnazione dei posti nelle coppe europee.
Quindi il Lucerna finisce affossato da un poker del Basilea e dice addio una volta per tutte alla speranza di Conference League. Il miglior piazzamento europeo invece dietro Shaqiri e compagni è stato ottenuto dal Servette, che ha pareggiato 3-3 con il Losanna: così facendo la seconda classificata di Super League potrà partecipare alle fasi (tre turni) di qualificazione della Champions League.
Delusione per lo Young Boys, che manca il secondo posto dopo il pareggio (1-1) con il Lugano e prenderà parte alla fase a gironi di Europa League, mentre al Lugano toccherà l'ardua scalata per la Conference League. Losanna invece deve sperare che il Basilea vinca la finale di Coppa contro il Biel per poter accedere alle competizioni europee (in programma l'1 giugno).
Risultati
Basilea - Lucerna 4-0 (2-0)
Lugano - Young Boys 1-1 (0-0)
Servette - Losanna Sport 3-3 (1-0)
