Il ricchissimo NEOM punta Gueye, ma il Villarreal: "Non ne sappiamo nulla"

Il ricchissimo club saudita del NEOM è intenzionato a crescere in fretta nel calcio arabo. Alle spalle del club senza una città di riferimento ci sarebbe il Paese stesso, infatti dopo la promozione in Super League araba sono arrivati molti acquisti: Nathan Zezé dal Nantes, Marcin Bulka dal Nizza, Amadou Koné dal Reims, Alexandre Lacazette e Said Benrahma dal Lione, Saimon Bouabré dal Monaco, più altri 7 giocatori dal campionato locale per un totale di circa 90 milioni di euro spesi.
L'ultimo nome accostato al NEOM arriva dalla Spagna. Secondo quanto riporta l'emittente francese RMC Sport infatti nel mirino ci sarebbe Pape Gueye, centrocampista del Villarreal. Il club arabo avrebbe già contattato l'entourage del giocatore, che sarebbe a conoscenza dell'interesse. Il Villarreal, nonostante alcune indiscrezioni sostengano di aver fissato una quotazione per il giocatore, ha assicurato al quotidiano iberico Marca di non essere al momento a conoscenza di alcun interesse ufficiale nei confronti del giocatore senegalese tanto è vero che non sarebbero arrivate offerte al club.
La possibile partenza di Gueyé, arrivato al Villarreal a parametro zero la scorsa stagione dall'Olympique Marsiglia e con un contratto fino al 2028, rappresenterebbe un duro colpo per il club, in quanto è un giocatore chiave nei piani di Marcelino.
