Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Salisburgo - Dedic asfaltato da Spinazzola, Okafor non punge davanti

Le pagelle del Salisburgo - Dedic asfaltato da Spinazzola, Okafor non punge davanti
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 febbraio 2023, 22:59Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Roma-Salisburgo 2-0

Kohn 6,5 - All'andata è stato l'incubo della Roma, stavolta sono imprendibili le conclusioni di Belotti e Dybala. L'argentino lo impegna in avvio, poi si immola su Cristante negando il tris ai giallorossi.

Dedic 5 - Asfaltato, disintegrato da Spinazzola. Riesce soltanto a leggere la targa dell'esterno giallorosso ogni qualvolta cambia passo e le due reti della Roma arrivano proprio dal suo versante. Dal 75' Van der Brempt sv.

Solet 5,5 - Male nel primo tempo, meglio nella ripresa quando riesca a prendere le misure a Belotti. Partita di battaglia con il Gallo, perde però nettamente il primo round.

Bernardo 5,5 - Non è Pavlovic, non ha la stessa attitudine del giovane collega ma nel primo tempo confusionario del Salisburgo paga anche lui. Prova ad avviare per primo l'azione, con poco successo.

Ulmer 6 - Non manca un po' di sofferenza nel confronto con il rampante Zalewski, la Roma però attacca maggiormente sul versante opposto favorendo il capitano. Mette un ottimo pallone per Adamu nell'unica vera occasione del match.

Capaldo 5 - Era stato il match-winner della partita d'andata, schierato titolare da Jaissle non ripete le gesta della scorsa settimana. Anzi, gioca pochi palloni e commette qualche fallo di troppo. Dal 84' Koita sv.

Gourna-Douath 6 - Difficile tenere le redini dello sfilacciato centrocampo degli austriaci, il giovane centrocampista francese però dimostra una buona personalità abbinata ad un ottimo fisico. Buona gara nel complesso.

Seiwald 5,5 - Rispetto a Capaldo, prova a metterla almeno sulla lotta nel confronto con i centrocampisti giallorossi. A tratti gioca una buona gara, si prende però qualche pausa di troppo. Dal 75' Gloukh sv.

Kjaergaard 5 - Alzato a trequarti rispetto all'andata, una scelta che non paga per Jaissle. Appare un pesce fuor d'acqua, nel primo tempo poi getta alle ortiche un'ottima occasione in area di rigore giallorossa. Dal 46' Sucic 6 - Con il suo ingresso in campo si alza il tasso tecnico, gli austriaci con lui diventano meno prevedibili.

Adamu 5,5 - Almeno ci prova, l'unico vero tentativo da parte del Salisburgo arriva con un suo tocco a pochi passi dall'area piccola facendo correre un brivido ai giallorossi. Troppo poco però. Dal 75' Sesko sv.

Okafor 5 - In questo stadio aveva, con una grande prestazione, negato il Mondiale all'Italia. Stavolta però non va in egual modo per l'attaccante svizzero, fa ammonire subito Ibanez poi non la vede mai.

Matthias Jaissle 5 - Cambia qualcosa e la scelta non paga, predilige maggior fisicità rinunciando inizialmente a Sucic e giocando con un trequartista diverso. Il suo Salisburgo perde qualunque duello nel primo tempo, schiacciato dalla spinta della Roma che ne fa due e rischia di farne altrettanti. Nella ripresa prova a cambiare qualcosa ma la partita è ormai compromessa, spreca il vantaggio dell'andata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile