Lineker scettico sul Bayern: "Kompany un rischio, non troverete Pep Guardiola"
L'ingaggio di Vincent Kompany come nuovo allenatore del Bayern Monaco ha sicuramente destato molti dubbi dalle parti della Baviera, della Bundesliga e del Vecchio Continente. Non solo. Anche l'ex calciatore e commentatore sportivo inglese Gary Lineker ha preso parola in merito alla decisione del club tedesco di ingaggiare un allenatore come il belga di 38 anni, "sicuramente un rischio perché non ha davvero esperienza", ha raccontato a Sport BILD.
Secondo l'ex giocatore del Barcellona l'ex difensore del Manchester City nel ruolo di tecnico "non ha ancora raggiunto la fine del suo sviluppo" visto e considerato che è stato solo "allenatore in Belgio e poi al Burnley". Per tanto, a detta di Lineker, oltre ad aver preso una scelta azzardata la società bavarese avrà diverse difficoltà, assicurando ai giornalisti che nella figura di Kompany "non troverete Pep Guardiola".
Salvo poi ammettere qualche gradimento per il belga nel ruolo di tecnico. A detta dell'ex Leicester, infatti, ha sostenuto che gli "piace". Proseguendo: "È molto intelligente e sarà un ottimo allenatore, ha il comportamento per guadagnarsi il rispetto in un club, cosa molto importante al Bayern Monaco", ha spiegato Lineker al quotidiano tedesco. Chiosando: "La prima stagione di Kompany al Burnley è stata fantastica, con un calcio bellissimo. Dopo la promozione tutto è diventato molto più difficile, il Burnley ha investito soldi in giocatori, anche se senza molto successo".