Lipsia, Poulsen in uscita: può lasciare dopo 12 anni, iniziati i dialoghi con l'Amburgo

Dopo ben 12 anni, l'esperienza al Lipsia di Yussuf Poulsen potrebbe essere giunta al capolinea. L'attaccante danese, reduce da un'annata in cui non ha trovato molto spazio e di conseguenza non ha avuto il rendimento sperato sotto porta, è infatti un nome caldo per l'Amburgo fresco di ritorno in Bundesliga (campionato da cui mancava dalla stagione 2017/18).
Secondo quanto riporta il giornalista Florian Plettenburg, il giocatore ha già manifestato l'intenzione di andarsene e il club non ha intenzione di ostacolare la sua partenza. I dialoghi tra Lipsia e Amburgo sono già iniziati: una possibile complicazione può essere dettata dallo stipendio di Poulsen - poco più di 6 milioni di euro lordi all'anno -, ma il club di proprietà Red Bull sta pensando di coprire tale compenso.
Un'idea, questa, che fa capire che il Lipsia voglia andare incontro alle esigenze del suo tesserato (che ha già mostrato gradimento per la sua eventuale prossima destinazione). In caso di fumata bianca, Poulsen lascerebbe la compagine sassone dopo aver messo a segno 95 gol in 425 presenze. Da sottolineare anche i 66 assist, a conferma di un attaccante che sa giocare per la squadra oltre che segnare: doti che servirebbero e non poco all'Amburgo, in vista del ritorno nella massima serie tedesca.
