Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lipsia, Poulsen in uscita: può lasciare dopo 12 anni, iniziati i dialoghi con l'Amburgo

Lipsia, Poulsen in uscita: può lasciare dopo 12 anni, iniziati i dialoghi con l'AmburgoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 luglio 2025, 19:57Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Dopo ben 12 anni, l'esperienza al Lipsia di Yussuf Poulsen potrebbe essere giunta al capolinea. L'attaccante danese, reduce da un'annata in cui non ha trovato molto spazio e di conseguenza non ha avuto il rendimento sperato sotto porta, è infatti un nome caldo per l'Amburgo fresco di ritorno in Bundesliga (campionato da cui mancava dalla stagione 2017/18).

Secondo quanto riporta il giornalista Florian Plettenburg, il giocatore ha già manifestato l'intenzione di andarsene e il club non ha intenzione di ostacolare la sua partenza. I dialoghi tra Lipsia e Amburgo sono già iniziati: una possibile complicazione può essere dettata dallo stipendio di Poulsen - poco più di 6 milioni di euro lordi all'anno -, ma il club di proprietà Red Bull sta pensando di coprire tale compenso.

Un'idea, questa, che fa capire che il Lipsia voglia andare incontro alle esigenze del suo tesserato (che ha già mostrato gradimento per la sua eventuale prossima destinazione). In caso di fumata bianca, Poulsen lascerebbe la compagine sassone dopo aver messo a segno 95 gol in 425 presenze. Da sottolineare anche i 66 assist, a conferma di un attaccante che sa giocare per la squadra oltre che segnare: doti che servirebbero e non poco all'Amburgo, in vista del ritorno nella massima serie tedesca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile