Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Luis Munoz il più giovane a scendere in campo in Youth League: non ha ancora 14 anni

Luis Munoz il più giovane a scendere in campo in Youth League: non ha ancora 14 anniTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:42Calcio estero
Michele Pavese

Il settore giovanile dell'Arsenal continua a sfornare talenti. Questa volta i riflettori sono puntati su Luis Muñoz, che è diventato il più giovane calciatore di sempre a scendere in campo nella Uefa Youth League. L’inglese, nato nel dicembre 2011, ha debuttato a soli 13 anni, 11 mesi e 15 giorni, entrando all’85’ nella vittoria per 4-2 dei Gunners contro il Bayern Monaco nella competizione riservata agli Under-19.

Il precedente primato apparteneva a Liam Payas del Lincoln Red Imps, che aveva giocato a 14 anni e 3 mesi. Muñoz, che compirà 14 anni il mese prossimo, è considerato uno dei prospetti più brillanti della sua età: solitamente impiegato a centrocampo, è stato gettato nella mischia come attaccante negli ultimi minuti, una scelta simbolica ma significativa.

La partita è stata arricchita anche da una doppietta del fenomeno Max Dowman, già esordiente in Premier League ad appena 15 anni. Dowman, che aveva debuttato in Youth League a 14 anni e otto mesi, continua a confermarsi come uno dei talenti più precoci del calcio inglese. In campo è entrato anche Emerson Nwaneri, 15 anni, fratello minore di Ethan, già nel giro della prima squadra. Con quattro sconfitte nelle prime cinque partite, l’Arsenal difficilmente avanzerà alla fase a eliminazione diretta, motivo per cui il club ha scelto di dare spazio a giocatori giovanissimi, offrendo loro l'opportunità di mettersi in mostra. Muñoz, reduce dal successo con l’Arsenal Under-16 nelle finali nazionali di categoria, si inserisce così in una nuova generazione di talenti precoci che promette di riscrivere il futuro dei Gunners.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile