Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Portogallo campione del mondo U17, Mateus Mide miglior giocatore del torneo

Portogallo campione del mondo U17, Mateus Mide miglior giocatore del torneoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:12Calcio estero
Michele Pavese

La Coppa del Mondo Under-17 del 2025 si è chiusa con il trionfo del Portogallo, che ha battuto l'Austria in finale. Oltre alla conquista del titolo - il primo nella storia del paese - la squadra lusitana ha dominato anche nei premi individuali, confermando la solidità del progetto e la qualità dei suoi giovani talenti.

Il protagonista assoluto è stato Mateus Mide. Il centrocampista del Porto, vero faro tecnico della selezione, è stato insignito del Pallone d'Oro, riconoscimento assegnato al miglior giocatore del torneo. Leader silenzioso ma decisivo, Mide ha guidato la squadra con intelligenza tattica e personalità, risultando determinante nelle partite chiave.

Alle sue spalle, il Pallone d'argento è andato all’austriaco Johannes Moser, che ha brillato per eleganza, visione di gioco e una precisione balistica che gli è valsa anche la Scarpa d’Oro come miglior marcatore della competizione, grazie anche alla doppietta rifilata all'Italia in semifinale. Il dominio portoghese è stato completato dal terzo posto del difensore Mauro Furtado, uno dei punti fermi della miglior retroguardia del torneo. Tra i portieri, invece, il premio è stato attribuito a Romário Cunha, protagonista di parate decisive che hanno blindato il cammino della squadra.

A chiudere il quadro, il Trofeo Fair Play FIFA è stato assegnato alla Repubblica Ceca, riconoscendo correttezza e disciplina lungo tutto il torneo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile