Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Man City, ko a sorpresa nel derby. Guardiola: "Manca un rosso, ma Man United superiore"

Man City, ko a sorpresa nel derby. Guardiola: "Manca un rosso, ma Man United superiore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:11Calcio estero
Pierpaolo Matrone

Old Trafford si tinge di rosso nella prima di Michael Carrick in panchina. Il Manchester United si prende il derby contro il City con un 2-0 netto, senza appello, firmato dalle reti di Mbeumo e Dorgu. Per i Red Devils una prestazione di forza, con altre tre marcature annullate per fuorigioco, a certificare un dominio che ha messo in grande difficoltà la squadra di Pep Guardiola. Per il City è una sconfitta pesante, che può aprire scenari importanti in vetta alla classifica: nel tardo pomeriggio, infatti, l’Arsenal potrebbe allungare fino a +9 in caso di successo sul Nottingham Forest.

Un colpo che fa male e che Guardiola ha commentato con grande onestà. “Ha vinto la squadra migliore. Lo United, nei dieci anni in cui siamo venuti qui, è stato il migliore. Non c’è altro da dire. Quando una squadra è superiore, bisogna accettarlo. Avevano un’energia che noi non avevamo”, ha ammesso il tecnico catalano ai microfoni di Sky Sports UK.

Guardiola ha poi analizzato le chiavi del match: “Sono una squadra di transizione e non siamo riusciti a controllarla. Hanno iniziato molto forte, abbiamo perso un paio di palloni e il pubblico ha dato una spinta enorme. Quando siamo arrivati tante volte nell’ultimo terzo di campo, non siamo mai stati pericolosi: non abbiamo mai crossato quando potevamo farlo. Anche questo è un problema di energia”.

Sul possibile rosso a Dalot per il fallo su Doku, Pep non si è nascosto: “Si può dire che fosse cartellino rosso e che la partita sarebbe stata diversa. Ma non conta: per vincere dovevamo fare meglio e oggi non l’abbiamo fatto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile