Millonarios, Radamel Falcao: “Non capisco il criterio degli arbitri. Campo pessimo”

È andata in scena questa notte la sfida in Colombia fra Millonarios e Atlético Nacional, una delle sfide storiche del campionato. Le due squadre si sono affrontate in occasione della seconda giornata della fase a gironi della Apertura. A rilasciare alcune dichiarazioni dopo il match è stato bomber Radamel Falcao, che a 39 anni gioca ancora con i Millonarios. Di seguito riportiamo le sue parole, volte principalmente a criticare l’operato del direttore di gara e le condizioni del campo:
“Sì, restiamo in testa. È stata una partita combattuta in cui forse abbiamo creato le occasioni più limpide. Il pareggio lascia un retrogusto amaro, ma siamo ancora al comando della classifica”.
“Quelle sul campo sono interpretazioni dell'arbitro. Non dico che si sbaglino, ma non capisco il criterio che viene applicato. Non c’è coerenza. In una lega d'élite poi le condizioni del terreno devono essere migliori, queste cose non dovrebbero accadere. Poi ci lamentiamo della qualità dei giocatori, ma a volte è difficile offrire uno spettacolo di alto livello quando i campi sono in condizioni così pessime. Non è che in Colombia manchino i talenti, perché sia il Nacional che il Millonarios hanno grandi giocatori, ma quando la situazione è questa che cosa puoi fare”.
