Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Monsieur Coman, come vanno le vacanze?". Deschamps prende in giro l'attaccante

"Monsieur Coman, come vanno le vacanze?". Deschamps prende in giro l'attaccanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:42Calcio estero
di Michele Pavese

Nel giorno del raduno della nazionale francese a Clairefontaine, Didier Deschamps non ha perso occasione per prendere in giro Kingsley Coman, neo-acquisto dell’Al Nassr in Arabia Saudita. Salutando l’ala di 29 anni, il CT ha scherzato: "Monsieur King, ça va les vacances?" ("come vanno le vacanze?"), sottolineando con ironia il livello del campionato saudita. Coman ha replicato con un sorriso: "Ho appena giocato a Baghdad", riferendosi alla trasferta di Champions asiatica contro l’Al-Zawra’a Sports Club, vinta 2-0 l’1 ottobre.

Coman, che ha lasciato il Bayern Monaco a metà agosto dopo otto stagioni, era stato chiamato da Deschamps anche per il raduno di settembre a causa delle assenze di Ousmane Dembélé e Désiré Doué. L’ala ha collezionato la 59ª presenza in nazionale contro l’Islanda lo scorso 9 settembre, mentre la convocazione precedente risaliva al 14 novembre 2024.

Il trasferimento in Arabia Saudita non chiude le porte della nazionale: è stato così con N’Golo Kanté e lo sarà anche per Coman, che ha disputato 9 partite in stagione con l’Al Nassr, siglando 3 gol e 5 assist. Per la Francia, dopo due vittorie nelle qualificazioni ai Mondiali 2026, il percorso proseguirà al Parc des Princes contro l’Azerbaigian venerdì (20:45) e in Islanda lunedì (20:45). Seguiranno due sfide a novembre contro Ucraina e Azerbaijan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile