Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Newcastle, Howe va via? Lui: "Lascerei il posto ad un altro se non fossi più l'uomo giusto"

Newcastle, Howe va via? Lui: "Lascerei il posto ad un altro se non fossi più l'uomo giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
Oggi alle 13:02Calcio estero
Yvonne Alessandro

Eddie Howe non ha usato mezzi termini e al contempo non intende gettare la spugna. Il periodo recente del Newcastle non è dei più rosei: la squadra è stata fischiata abbondantemente nel weekend dopo la pesante sconfitta casalinga per 3-2 contro il Brentford al St James' Park. Il tecnico dei Magpies, apparso abbattuto nel post-partita, aveva ammesso di "non stare svolgendo il proprio lavoro abbastanza bene al momento", con la squadra scivolata al 12° posto in Premier League.

A due giorni di distanza, però, ha risposto ai giornalisti in conferenza stampa ribadendo la sua volontà di proseguire sulla panchina del Newcastle. Al netto degli ostacoli sul suo cammino e della posizione critica in campionato: "Se sono seduto qui è proprio per questo", ha dichiarato alla vigilia del match di domani contro il Tottenham. "Se avessi dei dubbi, non sarei qui, perché il club è la cosa più importante. Non ho mai messo me stesso davanti alla società. Se non pensassi di essere l'uomo giusto per far crescere la squadra e di non poter dare ai giocatori ciò di cui hanno bisogno, allora farei un passo indietro e lascerei il posto a qualcun altro".

Il Newcastle ha vinto solo una delle ultime 8 partite tra tutte le competizioni, ma Howe - secondo quanto riferito dalla BBC - conserva la fiducia della dirigenza. Il suo impatto dal 2021 è stato impressionante, battendo il Liverpool nella finale di Carabao Cup lo scorso anno e portando il club in Champions League per due volte. Mentre questa stagione è in corsa per l'accesso agli ottavi di Champions League, anche se prima dovrà superare il Qarabag ai playoff. Sabato invece il quarto turno di FA Cup con l'Aston Villa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile