Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il sicario non va più a bersaglio: il rendimento di Sorloth preoccupa l'Atletico Madrid

Il sicario non va più a bersaglio: il rendimento di Sorloth preoccupa l'Atletico MadridTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 08:56Calcio estero
Michele Pavese

Il Sicario sembra aver finito le munizioni. Alexander Sorloth, il gigante norvegese dell’Atletico Madrid, sembra aver perso quella freddezza e incisività che lo avevano reso una delle armi di Simeone nella scorsa stagione. Doveva essere l’anno della conferma, ma finora il suo impatto è stato tutt’altro che decisivo.

Nella stagione 2024/25, riporta As, Sorloth era stato il miglior subentrante tra i cinque principali campionati europei, con 12 reti realizzate scendendo in campo a partita in corso, un record che lo aveva incoronato come "miglior dodicesimo uomo" del XXI secolo. Oggi, invece, la sua presenza in campo è evanescente: 433 minuti giocati, appena due gol e un’efficacia sotto porta del 30% appena, troppo poco per un centravanti di peso, alto 1,95, a cui il Cholo ha dato il soprannome di El Sicario.

Il tecnico argentino lo utilizza spesso per il suo lavoro sporco: far salire la squadra, attirare i centrali avversari per liberare Julián Álvarez, autore di 7 gol. Ma quando arriva il momento di finalizzare, Sorloth manca di precisione e cattiveria. I mormorii del Metropolitano crescono a ogni occasione sprecata. Neppure il ritrovato legame con Baena, compagno ai tempi del Villarreal con cui formava una coppia affiatata, è bastato a risvegliarlo. Nonostante le voci estive, Sorloth ha ribadito la sua volontà di restare all’Atlético. Ma se non ritroverà presto la mira, rischia di restare solo un’ombra del killer d’area che fu.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile