Onana, tutto fatto per il prestito al Trabzonspor: fissate le visite mediche, ecco quando

È giunto il momento per Andre Onana di lasciarsi alle spalle il periodo infelice a Old Trafford. Lasciata l'Inter due anni fa, voluto fortemente da Erik Ten Hag allora, il portiere camerunense non è mai stato in grado di catturare il consenso dei tifosi e ha dovuto fare i conti con Ruben Amorim come nuovo allenatore. Portoghese ex Sporting Lisbona che dopo una stagione di strafalcioni ed errori tra i pali ha scelto di affidarsi ai guantoni di Lammens, con Bayindir come seconda scelta.
Tutto concordato
Ora per Onana è tempo di partire. Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, è stato raggiunto un ampio accordo per il trasferimento del 29enne al Trabzonspor. I due club hanno concordato un prestito della durata di una stagione (fino al 30 giugno 2026), mentre l'ex Inter ha già trovato un'intesa sui termini personali. Attualmente il portiere è impegnato con la nazionale del Camerun, che stasera affronterà Capo Verde. Onana dovrebbe recarsi in Turchia più avanti questa settimana per sottoporsi alle visite mediche e finalizzare il trasferimento. Anche perché la finestra di mercato in Turchia chiude il 12 settembre.
Perché andare in Turchia
Per una buona ragione. Sì, perché mentre Manchester United e Trabzobspor hanno concordato un trasferimento in prestito senza diritto di riscatto, a Onana spetterebbe uno stipendio succulento e nettamente superiore a quello percepito dai Red Devils. Un ingaggio raddoppiato addirittura, tra bonus e premi alla firma pur di convincere l'estremo difensore 29enne a traslocare in Super Lig.
