Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, Ancelotti: "Il nostro segreto è che qui non c'è ego e che abbiamo più identità"

Real Madrid, Ancelotti: "Il nostro segreto è che qui non c'è ego e che abbiamo più identità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 29 maggio 2024, 19:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha rilasciato una bella intervista al Times, durante la quale si è soffermato su vari temi: "Abbiamo vinto il campionato perché da noi non esiste ego, in questa squadra, non c'è. Vinicius, Bellingham e tutti gli altri non hanno alcun tipo di gelosia verso gli altri giovani. In più c'è grande umiltà, un valore fondamentale che devi avere".

Ancelotti leader calmo.
"Pensate che i giocatori ascoltino di più se urli? No, più urli e meno ti ascoltano, è così. Il punto chiave è che ho molta passione, ma non sono ossessionato. Mi piace il mio lavoro, ma sono calmo. E' strano, perché prima della partita di solito sono molto nervoso. Due-tre ore prima di una partita non mi sento mai bene, ho il cuore che batte forte, ho brutti pensieri. Cerco di dormire e non ci riesco. Poi, appena l'arbitro fischia, sono di nuovo calma, non ho paura e so che tutto andrà bene".

Il Real Madrid è una squadra poliedrica.
"Quando abbiamo giocato contro lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi, dissi ai miei: 'Non pressateli, è quello che vogliono'. E infatti abbiamo vinto 5-0. Avere una sola identità di squadra è un limite. Lo Shakhtar era un'ottima squadra, De Zerbi faceva un ottimo lavoro, ma sapevo che non pressando ci avrebbero dato la palla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile