Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Rodri si presenta: "Avevo altre offerte, ma il Barcellona era la mia prima scelta"

Rodri si presenta: "Avevo altre offerte, ma il Barcellona era la mia prima scelta" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniele Najjar
autore
Daniele Najjar
Oggi alle 20:56Calcio estero
Colpo da 60 milioni (più bonus) per il Barcellona: Rodri fa capire la propria fiducia per la nuova avventura agli ordini di Flick.

Colpo Rodri per il Barcellona. Il centrocampista ha lasciato il Manchester City per 60 milioni ed è stato presentato dai blaugrana. "Vorrei dire che sono molto felice di essere qui. È un giorno molto speciale, un nuovo capitolo molto importante nella mia carriera. È stata una decisione difficile", le sue prime parole da giocatore del Barcellona.

Le parole di Rodri

In merito alla difficoltà nella decisione, Rodri ha spiegato: "Primo, per aver lasciato il Manchester City, un club che mi ha dato tutto e dove sono stato tremendamente felice. Sarò eternamente grato al City. Devo essere grato che abbiano capito che era un buon momento per uscire dal club, per me. Il Barcellona è un grande club, un punto di riferimento a livello mondiale per il suo modo di comprendere il calcio e i valori che rappresenta", ha aggiunto.

Poi ha rivelato: "Avevo qualche altra opzione, ma il Barcellona era la mia prima scelta e così l'ho fatto sapere a Laporta". Sulla sua forma fisica, dopo un piccolo intervento alla schiena, ha assicurato che "sto per tornare a giocare. L'operazione non era assolutamente nulla di che, era un intervento ambulatoriale. Spero di potermi allenare normalmente domani. Ho appena firmato e voglio mettermi agli ordini di Hansi il prima possibile".

Al Barça non si sentirà un estraneo per il gran numero di giocatori che conosce della nazionale spagnola: "Sono stato quasi due mesi con molti compagni di squadra, è stata un'accoglienza calorosa. È uno spogliatoio molto giovane, con la voglia di fare cose importanti. Spero di contribuire per quello che mi hanno portato. Entro in uno spogliatoio integrato e desideroso".

Poi ha rivelato com'è andata la sua prima chiacchierata con Hansi Flick. "Ho parlato con Hansi. Mi ha trasmesso la sua fiducia. Sono molto motivato ad allenarmi con lui, ha un'idea di gioco molto coraggiosa, mi attrae molto. Ho ancora margini di miglioramento e può aiutarmi a crescere di più. È un allenatore trasparente, ti dice cosa cerca da te".

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile