Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rummenigge su Woltemade: "Lo Stoccarda ha trovato degli idioti disposti a pagare tanto"

Rummenigge su Woltemade: "Lo Stoccarda ha trovato degli idioti disposti a pagare tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:11Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo una stagione 2024-2025 buona ma non ottima, con una Bundesliga dominata ma segnata dalle eliminazioni in Coppa di Germania (agli ottavi contro il Leverkusen), in Champions League (quarti di finale contro l’Inter) e al Mondiale per club (quarti contro il PSG), il Bayern Monaco ha scelto una linea prudente sul mercato estivo.

Il tecnico Vincent Kompany, che lo scorso anno aveva dovuto fare i conti con le lunghe assenze di Neuer, Coman, Davies e Upamecano, ha visto arrivare in Baviera soltanto due rinforzi: Luis Díaz e Nicolas Jackson. Tutte le altre piste sono state abbandonate, giudicate troppo onerose dai vertici del club. Karl-Heinz Rummenigge, ex presidente e oggi membro del consiglio di sorveglianza, ha spiegato la filosofia del club in un’intervista a Die Welt: "Con Woltemade e le richieste dello Stoccarda ho detto chiaramente: stiamo raggiungendo cifre che non trovo più accettabili. Non possiamo soddisfare ogni pretesa solo per far piacere a qualcuno. Poi Woltemade è andato in Inghilterra per ancora più soldi. Non posso che congratularmi con Stoccarda per aver trovato, per così dire, un idiota che ha pagato così tanto, perché a Monaco di Baviera non lo avremmo certo fatto".
,
Nick Woltemade, 23 anni e 13 gol nello scorso campionato, è poi volato in Premier League: il Newcastle lo ha acquistato per 85 milioni di euro e il tedesco ha già segnato tre reti nelle prime quattro gare. Ancora più clamoroso il caso Florian Wirtz, passato al Liverpool per 136 milioni, il terzo trasferimento più costoso della storia. "Per Wirtz sarebbe stato meglio restare in Germania ma il Bayern deve restare solido finanziariamente. Con il rientro degli infortunati, avremo comunque una rosa di altissimo livello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile