Thierry Henry lascia la Francia U21: svelati i motivi. Non ha ancora altre offerte
“Thierry Henry, allenatore della Francia Espoirs, ha deciso di rescindere il suo contratto fino a giugno 2025, per motivi personali. Al termine di un'eccezionale campagna olimpica, costellata da una medaglia d'argento, Thierry Henry ha parlato con Philippe Diallo, presidente della FFF, per informarlo della sua decisione". Con questo comunicato ufficiale nella giornata di ieri la FFF, ossia la Federcalcio Francese, ha annunciato l'addio di Thierry Henry alla panchina della Francia Under 21.
Ma quali sono questi motivi personali? Li svela oggi L'Equipe, secondo cui l'allenatore francese non ha altre offerte sul tavolo e potrebbe prendersi una (piccola) pausa dal calcio. L'ex attaccante sarebbe stanco dopo i Giochi Olimpici e anche abbastanza stizzito per i tanti rifiuti ricevuti dai club in merito alle sue convocazioni. Inoltre Henry, dopo aver ottenuto la medaglia d'argento a Parigi 2024, sente - si legge - di non poter fare di più con la selezione giovanile francese e ora è alla ricerca di nuovi stimoli.
“Vorrei ringraziare la FFF e il presidente Philippe Diallo, che mi hanno offerto questa incredibile opportunità. Ottenere la medaglia d'argento ai Giochi Olimpici per il mio Paese rimarrà uno dei più grandi motivi d'orgoglio della mia vita. Sono incredibilmente grato alla federazione, ai giocatori, allo staff e ai tifosi che mi hanno permesso di vivere un’esperienza magica", le parole di congedo di Henry.