Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Cosa serve al Barça per tornare grande? Luis Garcia: "C'è futuro con Xavi, obiettivo Lewa"

TMW - Cosa serve al Barça per tornare grande? Luis Garcia: "C'è futuro con Xavi, obiettivo Lewa"
venerdì 6 maggio 2022, 17:41Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

"Al Barcellona manca ancora qualcosina, ma con Xavi in panchina vedo un futuro roseo". Parola di Luis Garcia, ex esterno offensivo blaugrana che ha commentato così la lenta ripresa del Barça a margine dell'evento organizzato da LaLiga per celebrare il finale di stagione: "Xavi secondo me ha fatto un ottimo lavoro. Anche se non sono arrivati titoli e anche se la gente ama comparare i suoi risultati con quelli del suo predecessore, io credo che con lui il Barcellona abbia un futuro brillante. Mi sono divertito molto a veder giocare i suoi blaugrana e con Xavi vedo un futuro importante per il Barça", le dichiarazioni dell'ambasciatore del massimo campionato spagnolo raccolte da TMW.

Cosa serve a questo Barcellona per tornare a vincere in Spagna e in Europa?
"Manca ancora qualcosina, forse qualche acquisto di livello, ma la base è quella giusta".

Magari Robert Lewandowski in attacco?
"Il Barcellona lo vuole e c'è la possibilità che Lewandowski lasci il Bayern quest'estate. Parliamo di un attaccante molto esperto, che è invecchiato come un buon vino. In Bundesliga ha segnato per anni 30-40 gol a stagione, raggiungendo risultati straordinari. Se ci fosse davvero la possibilità di prenderlo, sarebbe più che benvenuto in blaugrana".

Chiosa inevitabile su un'altra sua ex squadra, l'Atletico Madrid, e la questione pasillo: secondo lei i colchoneros devono omaggiare il campione di Spagna domenica?
"Sì, celebrare il vincitore ti rende ancora più grande. Anche se la vittoria del Real ci ha fatto un po' male per il nostro passato al Barça o all'Atletico, il pasillo rappresenta dei valori da preservare e trasmettere alle nuove generazioni. Dobbiamo insegnare ai nostri figli sia a vincere sia a perdere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile