Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tutti pazzi per Luis Enrique, specie in Premier League. Ma il PSG ha fiducia sulla permanenza

Tutti pazzi per Luis Enrique, specie in Premier League. Ma il PSG ha fiducia sulla permanenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:26Calcio estero
Pierpaolo Matrone

Il calendario della domenica di Ligue 1 propone uno degli appuntamenti più attesi dell’intera stagione. Al Parco dei Principi va in scena Le Classique, con il Paris Saint-Germain chiamato a difendere il proprio status contro l’eterna rivale Olympique Marsiglia, nel match valido per la 21ª giornata di campionato. Una sfida che promette scintille, in campo e fuori. Sul fronte marsigliese, Roberto De Zerbi starebbe valutando una mossa a sorpresa, con un possibile cambio tra i pali rispetto alle gerarchie abituali. Un’ipotesi che aggiunge ulteriore curiosità a una partita già carica di tensione e significati.

Più lineare, almeno sul piano tattico, l’approccio del PSG guidato da Luis Enrique. Intorno all’allenatore asturiano, però, l’attenzione non è rivolta soltanto ai novanta minuti. Il suo contratto con il club parigino scade nel 2027 e la dirigenza vuole evitare qualsiasi zona grigia: il tecnico è considerato il principale artefice dei successi recenti e il presidente Nasser Al-Khelaïfi, che lo ha scelto due anni e mezzo fa, spinge per il rinnovo. I primi contatti sono già partiti.

La situazione, tuttavia, non passa inosservata all’estero. Come scrive L'Equipe, dalla Premier League arrivano segnali di forte interesse e il Manchester United avrebbe messo gli occhi su Lucho. Club prestigiosi e molto solidi economicamente lo vedono come il profilo ideale per rilanciarsi. Nonostante le sirene, a Parigi filtra fiducia: Luis Enrique si trova a suo agio nella capitale francese e, salvo colpi di scena, le avances dall’estero sono destinate a scontrarsi con un cortese ma fermo rifiuto. Prima, però, c’è il Classique da vincere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile